lunedì 30 luglio 2012

HOT CHIP




Vedendo un soggetto come Alexis Taylor sembra di trovarsi davanti a un personaggio uscito direttamente da Big Bang Theory: un nerd occhialuto le cui passioni sono PlayStation, fumetti e Star Wars. Invece no: Taylor è un artista intelligente, che in quattro album ha avuto la capacità coi compagni di avventura di diventare uno degli alfieri di quel pop sperimentale che passa tra funky, dance e indietronica.



La fatica in studio di Taylor e compagni riesce a creare un alone di interesse attorno a sé, e si attesta su un livello più che sufficiente. Da un gruppo di tale caratura, però, è obbligatorio aspettarsi qualcosa di meglio.

La speranza è che l'energia e la voglia di stupire del gruppo non stiano spegnendosi, impantanate tra un brillante passato che rende il presente un po' sfocato e un futuro ancora più indecifrabile ed enigmatico. Buona l'idea, meno l'esecuzione.


ALBUM da non perdersi assolutamente, un'ondata di freschezza ed energia a colpi di musica dance e indietronica.

VOTO: 7.5





NIGHT AND DAY  La traccia più originale dell'album (a mio parere).
Questa canzone è un viaggio,  ti porta in un altro mondo, il mondo dei videogiochi anni 80.
Questa atmosfera un pò retrò, però. è annullata da un video estremamente futuristico che rende gli Hot Chip ancora più pazzi e geniali!

Nessun commento:

Posta un commento

lINKLAND